Melfi, 23 aprile 2025 – I consiglieri comunali del Partito Democratico di Melfi replicano con una nota ufficiale al comunicato del sindaco Maglione riguardante il progetto PNRR sul borgo Monticchio. Oggetto della polemica è il presunto mancato coinvolgimento del Comune di Melfi nella fase esecutiva del progetto, di cui è ente capofila l’amministrazione comunale di Rionero.
«È davvero singolare l’atteggiamento assunto dal Sindaco – affermano i consiglieri dem – che sembra seguire a ruota le dichiarazioni del consigliere regionale Napoli, trasformando una questione amministrativa in una sterile polemica politica». I consiglieri ricordano inoltre che lo stesso sindaco di Melfi era atteso a un incontro pubblico proprio sul progetto, tenutosi quattro mesi fa a Rionero, insieme ai rappresentanti regionali e locali.
Il Partito Democratico di Melfi solleva quindi alcune domande all’amministrazione: «Siete davvero interessati al rilancio di Monticchio? Perché soltanto oggi vi rendete conto di non essere stati coinvolti? Cosa è cambiato negli ultimi mesi?». La nota si chiude con un invito alla chiarezza e a un confronto vero sul futuro del borgo e della città.