Emergenza idrica in agricoltura, Lacorazza: “Basta rinvii”

9 Apr 2025 | PD Basilicata, PD in Regione

9 Aprile 2025

Il Capogruppo Pd: “Del Presidente Bardi non abbiamo molte notizie ma siamo preoccupati vista la modalità della gestione della emergenza idrica determinata dalla Camastra. L’anno scorso non hanno visto arrivare la crisi, quest’anno sembrano imbambolati”
“È già passata una settimana dalle audizioni in III Commissione consiliare che hanno reso chiara l’emergenza idrica in agricoltura e la richiesta di risposte immediate. Non sfugge la consapevolezza di una giusta ed equilibrata distribuzione in un contesto di limitata disponibilità così come della sostenibilità di un bene comune come la risorsa acqua”. Lo afferma Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale che prosegue:
“Tuttavia il danno che si sta producendo rischia di trascinare gli effetti per molti anni e pare che l’assessore all’agricoltura Cicala sia più un commentatore che un rappresentante istituzionale all’altezza di una crisi che andrebbe affrontata in maniera diversa”.
“Del Presidente Bardi – sottolinea l’esponente del Pd – non abbiamo molte notizie ma siamo preoccupati vista la modalità della gestione della emergenza idrica determinata dalla Camastra. L’anno scorso non hanno visto arrivare la crisi, quest’anno sembrano imbambolati”.
“Si decida presto e bene – conclude Lacorazza – nella consapevolezza che ogni trattativa va affrontata con determinazione ed equilibrio ma anche con competenza per sostenere argomenti e motivazioni che non assetino gli agricoltori lucani.”

Condividi questo articolo!