27 Marzo 2025
Il Capogruppo Pd: Ennesimo comunicato sulla diga del Rendina, sono più i comunicati e le chiacchiere che i milioni di euro da investire. Pepe vuole accreditarsi il risultato e coprire l’attacco al Governo regionale di Napoli sulla emergenza idrica
“Siamo all’ennesimo comunicato sulla diga del Rendina. Chiedo agli organi d’informazione di verificare con i motori di ricerca quante volte, dall’assessore Merra ad oggi, si è comunicato questo finanziamento. L’assessore Pepe non scrive Diga del Rendina ma di ‘Abate Alonia sul torrente Olivento nell’area di Lavello’ ma è sempre lo stesso finanziamento”.
Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza, che aggiunge:
“Capisco che Pepe vuole accreditarsi il risultato e che voglia coprire l’attacco al Governo regionale del capogruppo di Fratelli d’Italia Napoli sulla emergenza idrica, ma tra un po’ sono più i comunicati e le chiacchiere che i milioni di euro da investire”.
“Il finanziamento – prosegue Lacorazza – fu assentito dal Ministero e annunciato dall’ex assessore alle infrastrutture Merra già a giugno 2024, trascorso un anno, abbiamo ancora un altro comunicato da parte dell’attuale assessore Pepe per ridare una non notizia”. “La comunicatite di questo Governo – evidenzia il capogruppo del Pd – ha ormai superato ogni livello, un livello sicuramente anche superiore a quello dell’acqua negli invasi lucani”.
“Attendiamo che il Consiglio regionale – conclude Lacorazza – possa riprendere al più presto l’attività, bloccata dalla crisi della maggioranza, perché è necessario discutere, come chiesto dalla minoranza a partire dal M5S, di emergenza idrica e anche per approvare la nostra proposta di legge, primo firmatario Cifarelli, di istituire l’osservatorio”.
Diga del Rendina, Lacorazza: “Sono più i comunicati che i soldi”
