Con il deposito di un apposito ordine del giorno ho chiesto alla Giunta regionale di sostenere attraverso un adeguato sostegno economico, amministrativo e istituzionale la prestigiosa candidatura del Comune di Tito a “Comune Europeo dello Sport 2027”, promosso da Aces Europe.
Candidatura formalizzata il 31 marzo scorso a seguito di un lungo e articolato percorso partecipato, che ha visto il coinvolgimento di cittadini, associazioni, federazioni e istituzioni dell’intera comunità titese.
Sono anni che il Comune di Tito investe in infrastrutture sportive, oltre a supportare le associazioni locali, consentendo la pratica sportiva a tanti giovani e meno giovani, dimostrando concretamente che attraverso lo sport è possibile generare cultura oltre che benessere sociale.
Candidatura, quella del comune di Tito, che pertanto merita tutto il sostegno necessario affinché si possano cogliere a pieno le opportunità di promozione di una importante realtà lucana che ha messo in luce il potenziale sportivo, non solo come attività ricreativa, ma come strumento di inclusione sociale, crescita e sviluppo del territorio.
Comune Europeo dello Sport 2027. Lacorazza: Regione sostenga la candidatura di Tito.
