Ex Cip Zoo, Lacorazza:Andare incontro alle richieste del Sindaco

10 Apr 2025 | News

10 Aprile 2025
Il Capogruppo del Pd: “Siamo convinti che sia necessario andare incontro alle richieste del Sindaco di Potenza Telesca e lavorare, insieme, per dare nuova vita a un’area strategica, restituendole funzione e dignità”
“La nostra attenzione sulle questioni che riguardano il Comune di Potenza continua. Dopo aver acceso i riflettori sul rischio di perdita di risorse e investimenti per l’ex scuola Torraca e la palestra CONI – progetti già messi a gara, il cui iter, seppur complesso e a tempistiche ristrette, sembra aver scongiurato la perdita di fondi – vogliamo ora riportare l’attenzione sull’area dell’ex Cip Zoo”. Lo dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale Piero Lacorazza.
“Già nel 2016 – continua Lacorazza – quando ricoprivo il ruolo di Presidente del Consiglio Regionale, e nel settembre dello scorso anno, in qualità di Capogruppo del Pd in Consiglio, ho sollevato la questione e assunto iniziative per favorire la definizione di questo importante progetto per la città di Potenza”.
“Nell’ultima seduta del Consiglio Regionale del 3 aprile – rammenta l’esponente del Pd – ho depositato un nuovo ordine del giorno per porre l’Aula di fronte a una scelta concreta: costruire le condizioni affinché l’area, o parte di essa, venga trasferita al Comune di Potenza tramite un accordo di programma. Questo consentirebbe all’Ente comunale di individuare la destinazione d’uso più utile per rispondere ai bisogni della città, riqualificando uno spazio oggi in stato di abbandono e restituendolo alla collettività”.
“Siamo convinti – conclude Lacorazza – che sia necessario andare incontro alle richieste del Sindaco di Potenza Telesca e lavorare, insieme, per dare nuova vita a un’area strategica, restituendole funzione e dignità”.

Condividi questo articolo!