Case a Bucaletto, Lacorazza: fondata la necessità di una norma

24 Mar 2025 | PD Basilicata, PD in Regione

24 Marzo 2025

Il capogruppo Pd: “Un risultato possiamo dire di averlo conseguito: vi è una presa d’atto di una norma. Questa consapevolezza è un fatto rilevante e per il quale non possiamo che dire di aver visto giusto”
“Colgo con soddisfazione che, a distanza di circa tre mesi dalla presentazione della mia proposta e dopo numerose audizioni in terza Commissione consiliare, siano giunti, sulla questione case a Bucaletto, emendamenti a firma di esponenti della maggioranza, in particolare del collega Fernando Picerno”. Lo afferma il capogruppo del Pd, Piero Lacorazza, evidenziando che: “Un risultato possiamo dire di averlo conseguito: vi è una presa d’atto di una norma. Questa consapevolezza è un fatto rilevante e per il quale non possiamo che dire di aver visto giusto”.
“Ora è necessario muovere i passi necessari affinché – precisa il consigliere – si possa conseguire il maggior risultato possibile nella consapevolezza che dopo esserci battuti, con successo, per dare continuità al contributo per l’autonoma sistemazione, si continui a non tradire gli impegni assunti. Ciò riguarda sia coloro che hanno già lasciato il prefabbricato, non prevedendo tempi lunghi di attesa per avere una concreta possibilità di una casa, sia coloro che dovranno lasciarlo. È necessario approfondire la necessità che gli uni e gli altri possano essere messi il più possibile sullo stesso piano, anche per evitare che ritardi e inefficienze della pubblica amministrazione possano minare il diritto alla casa”.
“Ci sarà tempo affinché – conclude Lacorazza – nel merito si apra un confronto aperto e chiaro, anche sulla previsione della riserva, affinché si arrivi, come più volte detto, a sanare una ferita aperta da decenni”.

Condividi questo articolo!